Se visualizzi questo messaggio devi installare il flash player, clicca qui

Master Ca' Foscari in Cultura del Cibo e del Vino

Sabato 1 marzo a Valdobbiadene, nel cuore delle colline del Prosecco e del Cartizze, ha preso il via l'ottava edizione del Master universitario di I livello in Cultura del Cibo e del Vino dell'Università Ca' Foscari.
Il Master mira a rispondere alla crescente richiesta di qualificate competenze nella tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio turistico ed enogastronomico. Un progetto rinnovato nei contenuti e nella gestione, come conferma la direttrice Christine Mauracher, professore associato all'Università Ca' Foscari, docente di "Economia e marketing agroalimentare", esperta anche di tematiche legate al turismo.

Il Master si tiene nel territorio, trasmettendo un autentico sentire del prodotto e dando la possibilità di entrar in contatto con imprenditori e opinion leader di settore, che interverranno durante il corso di studi. Gianluca Bisol, presidente del Master Club che raccoglie amici e sostenitori del progetto formativo, dichiara "Sostengo questo Master fin dalle origini: puntiamo a coinvolgere solo imprenditori illuminati e creare così una rete di imprese eccellenti del territorio e a offrire reali opportunità occupazionali".

Ultime novità

17/03/14

Vernissage di Palazzo Fortuny

Nell'ambito della rassegna "Primavera a Palazzo Fortuny", dedicata alla creatività al femminile, quest'anno la casa-atelier dell'artista spagnolo ospiterà cinque suggestive mostre: "Le Amazzoni della fotografia".

17/03/14

Panorama d'Italia

Il newsmagazine diretto da Giorgio Mulè va in tour per scoprire e raccontare le eccellenze italiane

17/03/14

Prowein - Düsseldorf

Dal 23 al 25 marzo si terrà a Düsseldorf in Germania Prowein, una delle più rilevanti manifestazioni nel settore dei vini e dei liquori internazionali, dedicata soltanto ai visitatori specializzati.

03/03/14

Venissa è sempre più vicina…

Watertaxi gratuito su prenotazione, che collega Ca' Noghera alla Tenuta Venissa.

03/03/14

Per Decanter, Venissa è "Joy of terroir"

All'interno del numero di Febbraio, l'autorevole testata inglese Decanter dedica ben due importanti pagine a Venissa

03/03/14

Venissa propone i corsi di cucina....stellata con tour e tasting esclusivi

Esclusivi corsi di cucina nella Venezia Nativa, condotti da Antonia Klugmann, che conferma il suo ruolo da protagonista nella cucina stellata di Venissa.

28/01/14

Dal 2014 Matteo Bisol Direttore di Venissa

Fra le grandi novità della stagione 2014, la nomina di Matteo Bisol, a direttore di Venissa. Matteo Bisol, 26 anni, figlio di Gianluca Bisol, è da sempre un autentico estimatore di Venezia, dove ha anche frequentato l'università.

28/01/14

Il Primo Tasting del Cortina Wine Club

Sabato 28 dicembre presso casa Montanari a Cortina d'Ampezzo si è tenuto il primo atteso appuntamento del Cortina Wine Club.

28/01/14

Il 14 febbraio inizia la nuova stagione del ristorante Venissa.

Fra le nuove originali iniziative gli esclusivi corsi di cucina nella Venezia Nativa. Antonia Klugmann conferma il suo ruolo da protagonista nella cucina stellata di Venissa.

05/02/13

Lifestyle Italy: l'enogastronomia e il turismo sostenibili le vie di uscita dalla crisi

Oltre 200 persone alla tavola rotonda che ha aperto il 31 gennaio

Newsletter

Guarda la videopresentazione del master

marchio master club