Cassaforte a muro ignifuga

Se avete bisogno di un luogo sicuro per riporre gli oggetti di valore senza dovervi preoccupare di incendi o altri danni, allora una cassaforte a muro ignifuga è un’ottima soluzione. Queste casseforti sono disponibili in tutte le forme e dimensioni con molte caratteristiche diverse. Una caratteristica comune della maggior parte delle casseforti ignifughe è che sono installabili tra le pareti. Questo dà un pezzo di proprietà aggiunto di protezione dal fuoco e dai danni del fumo. Molte persone sceglieranno anche di installare una cassaforte combinata che significa che possono anche riporre gli oggetti di valore nella stessa cassaforte, ma anche installare una cassaforte a scrivania rivolta verso entrambi i lati di una scrivania, al fine di tenere i documenti importanti e tali documenti fuori dalla portata dei bambini e/o animali domestici.

La cassaforte a muro ignifuga è comunemente installata tra le borchie nel muro. Questo tipo di cassaforte ignifuga richiede in genere fino a 12″ di spazio dietro le borchie a muro per una corretta installazione. Spesso sono protette dal fuoco per un’ora e di solito hanno materiale ignifugo tra i lati metallici e lo sportello inferiore dell’unità. Molte sono anche dotate di una serratura a tastiera, che le rende ancora più sicure.

Alcune di queste unità includeranno anche un dispositivo di chiusura e una tastiera digitale interna. Questo garantisce che anche se un ladro entra in casa o in ufficio scatta un allarme che avverte immediatamente i vigili del fuoco locali. I consumatori che cercano una cassaforte a muro ignifuga dovrebbero sempre chiedere al rivenditore di vedere tutte le caratteristiche e le opzioni disponibili. Alcune marche come Gardall hanno alcune caratteristiche che potrebbero non essere presenti su tutti i modelli. Quando si tratta di scegliere il prodotto giusto, la sicurezza e la qualità sono sempre una priorità.

Scegliere una cassaforte ideale può non essere sempre semplice, a maggior ragione se non ne abbiamo mai avuta una e vogliamo ottenere il modello migliore per i nostri bisogni. Se siete alla ricerca di un’ottima cassaforte e volete saperne molto di più vi consiglio di consultare il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo. Qui troverete tutte le risposte alle vostre domande e moltissimi consigli anche per la giusta cura e manutenzione da fare, o per scovare l’offerta del momento.

Cliccare qui per altre info per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso.