Assistente vocale di Amazon

A riprova del fatto che stiamo sempre di più vivendo del tutto immersi nelle acque di un nuovo mondo fatto di avanzati sistemi di interconnessione e di sincronie virtuali, di un mondo di digitalizzazione estrema e in linea ancora più generica di una società avanzata dal punto di vista scientifico, tecnico e tecnologico, non ci potevamo che aspettare che, dalle solide basi delle logiche e delle dinamiche della domotica non venisse fuori una realtà così detta smart, nella quale le tecnologie dette intelligenti ci aiutassero ad appagare sempre più esigenze. Succede così con il nuovo assistente vocale di Amazon. Ma che cosa è, e quali vantaggi è in grado di dare? Clicca sul sito se desideri approfondire l’argomento.

In definitiva, daremo ad Amazon il vantaggio di casa intelligente rispetto ai suoi concorrenti nel mercato degli altoparlanti intelligenti ad alta tecnologia, in particolare con Alexa e il conveniente euro 100, la quinta generazione di Amazon Echo. Alexa può inviare immediatamente notifiche quando il televisore mostra un episodio che stai guardando, quando il tuo condizionatore d’aria non è stato mantenuto correttamente durante l’inverno, o quando un rilevatore di fumo si spegne nel tuo appartamento. Inoltre, ti invierà e-mail e avvisi di testo quando hai nuove informazioni o attività sul tuo Kindle, iPad, Android, o smartphone. Questo è particolarmente comodo per le persone che sono sempre in fuga o sono sempre fuori città.

È chiaro che l’Eco di Amazon e gli altoparlanti intelligenti di Amazon sono qui per rimanere. E con Alexa, sembra che continueranno ad evolversi e a cambiare con l’evoluzione di Internet. Ciò significa che gli altoparlanti intelligenti e gli assistenti vocali continueranno a interagire tra loro in modi nuovi ed emozionanti. E anche se non lo fanno, stanno certamente creando un ambiente in cui l’utente non deve mai rimanere a corto di opzioni.

Per ora, il campo degli altoparlanti portatili collegati a Internet è piuttosto affollato. Ma questa dovrebbe essere solo una buona notizia per i consumatori. Con una così ampia gamma di scelte, tra cui l’Amazon Echo e gli altoparlanti Fire di Amazon, i proprietari di casa non dovrebbero dover sacrificare la qualità del suono per avere un assistente domestico intelligente. Poiché la tecnologia continua a cambiare, i consumatori saranno in grado di massimizzare i benefici dei loro investimenti.